RETTIFICHE TREVIGIANE nasce nel 2000 dall’unione dei soci fondatori Luciano Feltrin e Nevio Graziotto, che decidono di creare un’azienda dinamica e versatile nel campo delle rettifiche industriali sfruttando la loro personale ventennale esperienza nel settore delle rettifiche industriali.
Obiettivo principale della loro visione è stato quello di creare una realtà che si possa adattare alle esigenze in continua evoluzione del settore industriale, con un’azienda che possa soddisfare richieste di lavorazione particolari su singoli pezzi, ma anche di lotti medio-grandi.
I servizi offerti sono focalizzati nel settore della rettifica industriale di precisione, con lavorazione per conto terzi di particolari meccanici su disegno del cliente, come ad esempio ingranaggi, alberi, pignoni, bussole.
La ditta si avvale di macchinari a controllo tradizionale e CNC di ultima generazione per eseguire lavorazioni di rettifica sia di interni che di esterni in unica presa al fine di garantire la massima concentricità tra i diametri, oltre che lavorazioni in tondo da esterni, senza centri e anche di superfici piane.
Nel corso degli anni l’azienda ha maturato l’esperienza che l’ha portata ad essere un punto di riferimento in ambito regionale, grazie anche all’aggiornamento con le nuove tecnologie, per far fronte ai continui cambiamenti delle richieste di mercato, sviluppando così una conoscenza delle materie prime e dei sistemi di lavorazione che ne contraddistinguono la professionalità.
Grazie alla sua modesta dimensione, le tempistiche di lavorazione riescono ad essere ridotte ed adattate alle esigenze del cliente.